Anno sportivo 2024/2025
Sono aperte le iscrizioni!!!
Contattaci a segreteria@libertasporcia.it per ulteriori informazioni
Introduzione Presidente Provinciale Libertas
Con piacere ed orgoglio vi porgo il mio benvenuto nel rinnovato sito internet della Polisportiva Libertas Porcia, società da me fondata nel 1981 e guidata fino al 2010.
La storia della Polisportiva è conosciuta da quasi tutta la comunità locale: stimo che siano oltre 5mila i giovani che hanno praticato uno dei numerosi sport proposti dall’Associazione.
Possiamo dunque dire che la Polisportiva Libertas Porcia è diventata una istituzione per la comunità purliliese e dei comuni limitrofi, in particolare Fontanafredda e Pordenone.
Sono altrettanto orgoglioso di aver ceduto il testimone alla signora Mara Introvigne, che con il proprio direttivo ha saputo cogliere nuove istanze, offrendo al mondo giovanile – e non più tale – ulteriori possibilità di fare sport. In piena congiuntura economica, la nuova Presidente ha anzi saputo guidare il sodalizio con piglio imprenditoriale, senza mai tralasciare i motivi istituzionali e morali che la Polisportiva si prefigge sulla base dello statuto societario.
Con l’occasione voglio ringraziare tutti i dirigenti, allenatori e atleti che hanno percorso i nostri primi trent’anni di esistenza, in particolare l’ex vice presidente Gianmarco Mocellin.
Un ringaziamento particolare formulo poi ai tesserati che hanno traguardato la maglia azzura: nello sci Francesca Pegolo (nel 2002 ha partecipato al Campionato del Mondo nella specialità biathlon), nell’atletica Vanessa Vlacancic (salto triplo), Stefania Cadamuro (più volte tricolore nel salto in alto), così come Alessia Trost ( campionessa Italiana, Europea e del Mondo in salto in alto).
A tutti voi porgo l’augurio di proseguire il lavoro intrapreso e di non tradire mai i principi morali della Libertas.
Cav. Ivo Neri
Presidente
Centro Provinciale Libertas
Pordenone