Siglato l’accordo fra Farmacie Comunali FVG e Apd Libertas Porcia per il benessere dei giovani
Una vera joint venture per la promozione del benessere e la salute è stata attivata sabato 12 settembre tra Farmacie Comunali FVG e Apd Libertas Porcia, presso la nuova sede di via Correr alla presenza del sindaco Marco Sartini.
In un periodo storico come questo, in cui l’emergenza COVID- 19 ha evidenziato la possibilità di una crisi economica che potrebbe mettere a rischio la coesione sociale dei territori, farmacie e sport hanno deciso quindi di fare squadra. L’antidoto alla crisi presentato durante l’incontro include la diffusione del concetto di benessere attraverso l’organizzazione d’incontri, workshop, seminari e simili da parte dell’associazione, che dovrà anche istituire percorsi finalizzati al benessere fisico e sociale di giovani segnalati dai Servizi Sociali del Comune di Porcia.
L’accordo siglato dalla presidentessa Mara Introvigne prevede inoltre di supportare l’attivazione di un servizio di educazione alimentare, aspetto fondamentale del piano strategico volto a favorire il benessere della persona.
La Libertas ha quindi trovato un valido alleato in Farmacie Comunali FVG per sviluppare ulteriori servizi e attività che possano contribuire alla corretta formazione ed alla crescita sana dei ragazzi. Si intende in questo modo arginare gli effetti negativi di questo periodo di difficoltà, cominciando a sostenere i giovani, soprattutto quelli più deboli perché in condizioni di vulnerabilità economica o sociale, poiché il futuro è nelle loro mani.